fbpx

Osteopatia

ISCRIZIONI APERTE TUTTO L’ANNO
Compila il form per avere info

WESTBROOK UNIVERSITY

State Of West Virginia USA

Laurea in Osteopatia

  • Laurea:
  • Classe:
  • Durata:
  • CFU:
  • Retta Annuale:

Classe:  MI-OST03
H/Credito: 91
Durata: 2 Anni (completamento)

Piano di studi

Cod. Lezioni Crd/ore
HS 580 Introduzione alla nutrizione
HS 533 Anatomia Avanzata
HS 590 Introduzione alla Patologia
HS 592 Educazione clinica e pratica III
HS 597 Acupressione e kinesiologia
HS 605 Salute digestiva
DO 590 Riflessologia
HS 619 Clinica pratica
HS 673 Fondamenti di osteopatia
DO 600 Reumatologia
HS 692  Terapia avanzata
DO 620 Strutture osteopatici mobilitazione meccanica e vertebrale
PT 608 Guarigione olistica e rimedi naturali
DO 650 Mobilitazione meccanica
HS 598 Gestione dello sport ed infortuni
HS 686 Linfodrenaggio manuale: applicazione e trattamento
DO 645 Tecniche manipolative osteopatiche
DO 700 Osteopatia viscerale
HS 596   Emergenza naturale cure mediche
HS 680 Massaggio medico
KN 735 Massoterapia e tecniche complementari
KN 610 Riabilitazione medica
KN 745 Balneofisioterapia per il recupero della salute
HS 680 Massaggio medico
DO 740 Osteopatia: arti inferiori e superiori

Sbocchi occupazionali

I laureati in Fisioterapia possono trovare occupazione in strutture sanitarie e socio-assistenziali pubbliche o private, sia in regime di dipendenza che libero professionale.
In particolare gli sbocchi occupazionali sono individuabili in qualsiasi ambito in cui si rendano necessari gli interventi di prevenzione, cura e riabilitazione nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori e viscerali conseguenti a eventi patologici, a varia eziologia, congenita od acquisita.
I laureati in Fisioterapia svolgono la propria attività nei servizi di fisioterapia e riabilitazione nell’ambito del S.S. Nazionale e Regionale, strutture private accreditate e convenzionate con il S.S.N., Istituti di ricerca, case di cura, cliniche, fondazioni, strutture e centri di riabilitazione, Residenze Sanitarie Assistenziali, a domicilio della persona, stabilimenti termali, ambulatori medici e/o ambulatori polispecialistici.
La normativa in vigore consente lo svolgimento di attività libero-professionale in studi professionali individuali o associati, associazioni e società sportive nelle varie tipologie, cooperative di servizi, organizzazioni non governative (ONG), servizi di prevenzione pubblici o privati.
Da una recente indagine di Unioncamere (www.unioncamere.it 30/07/09) questa professione è collocata al 5° posto tra le prime 10 maggiormente richieste dal mondo del lavoro e più difficili da reperire, nella graduatoria degli operatori ad “alta specializzazione”

N.B. La Laurea in argomento può esercitare la professione alle dipendenze, qualora volesse aprire lo studio professionale dovrà chiedere l’abilitazione al ministero della Salute, quale possessore del titolo extra-comunitario.

Requisiti per l'accesso

Per l’iscrizione al corso di Laurea è richiesto un diploma di scuola superiore secondaria o un altro titolo anche conseguito all’estero, purchè riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente. In conformità con il Decreto 270/04, art.5, comma 7, la qui presente Accademia delle Scienze Estere, riconosce come crediti formativi universitari, secondo criteri predeterminati, le conoscenze e le abilità professionali regolarmente certificate.

  • CONDIVIDI

www.scriptsell.net www.freepiratemovie.com