fbpx

PRESIDENTE

Salvatore Martorana nasce in San Cataldo nel centro della Sicilia nel 1956.Consegue i primi studi elementari nella stessa cittadina e si trasferisce a soli 12 anni nella città di Trapani presso lo zio Monsignor Calogero Sardo, dal quale riceverà gli impegni negli studi sia di scuole media inferiore che superiore, ma anche spirituali.All’età dell’arruolamento si arruola presso l’arma dei Carabinieri quale ausiliario per il servizio di leva.
Dopo il primo successo di arresto di un rapinatore, in difesa d’una donna in stato di gravidanza, decide ed ottiene di transitare di ruolo.

Inizierà la sua carriera trasferendosi al Nucleo Investigativo di Palermo presso il quale, ha svolto servizio all’interno delle sezioni: antirapina, catturandi, omicidi e dopo trasferito al costituente reparto anti mafia (anticrimine).
Dopo l’omicidio del Capitano Emanuele Basile viene affiancato al Giudice Istruttore Dott. Paolo Borsellino, con il quale vi rimarrà ombra per circa 8 anni e nutrendo rapporti istituzionali ed affettivi, diventerà insostituibile per il Giudice da lui dichiarato per iscritto ed inviato a tutte le autorità.
Durante i lunghi vent’anni di servizio, a seguito di importanti operazioni contro l’alta criminalità mafiosa, riceverà: 4 encomi solenni, 23 apprezzamenti del Comando Generale, 1 pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del Comando Generale ed 1
ringraziamento dell’allora Presidente della Repubblica “Oscar Luigi Scalfaro”.
Nel 1991 frequenta il corso per ufficiale di Polizia Giudiziaria e pochi mesi dopo viene eletto Delegato Regionale Sicilia del CO.BA.R. rappresentanza dell’arma.
Conseguirà la prima Laurea in Scienze Psicologiche, la seconda Laurea in Psicologia Consueling e la terza Laurea in Criminologia.

Nel 1997 costituisce la prima scuola di formazione professionale accreditata con la Regione Sicilia aprendo le sedi di Palermo, Trapani e Caltanissetta.
Nello stesso periodo costituisce il Centro di Tecnologia Universitaria Straniera quale campus in Sicilia per gli studi universitari sia per cittadini italiani che per cittadini esteri.
Durante il percorso rettifica le denominazioni delle suindicate: oggi formazione professionale “I.S.P.E.” ed “Accademia delle Scienze Estere” provider della Westbrook University dalla quale, viene nominato Pro-Rettore in Italia.

www.scriptsell.net www.freepiratemovie.com