fbpx

Scienze della Comunicazione

ISCRIZIONI APERTE TUTTO L’ANNO
Compila il form per avere info

WESTBROOK UNIVERSITY

State Of West Virginia USA

Laurea in Scienze della Comunicazione

  • Laurea:
  • Classe:
  • Durata:
  • CFU:
  • Retta Annuale:

Classe: FIL-SC01
H/Credito: 48
Durata: 1 Anno

Piano di studi

Cod. Lezioni Crd/ore
RP 400 Essenziale dell’educazione a distanza 3
SC 400 Linguistica 3
ED 405 Lingua inglese 3
MP 412 L’arte della comunicazione 3
CS 510 Comunicazione e studi media 3
CP 446 Padronanza delle competenze di comunicazione 3
CP 468 Problemi ed etica nella professione 3
PY 542 Psicologia 3
EC 564 Economia e management 3
LW 555 Legge amministrativa 3
SC 530 Scienze dell’informazione 3
TH 510 Master’s tesi 15

Sbocchi occupazionali

Manager nell’area strategica e commerciale in imprese di piccole, medie e grandi dimensioni, prevalentemente del settore privato.
In particolare, imprese manifatturiere, di distribuzione e di servizi nei settori del largo consumo e del business to business, o di altre organizzazioni anche non profit.

La figura professionale formata è in grado di gestire le principali funzioni aziendali anche in qualità di consulente esterno.
In particolare sarà specializzata nel consigliare imprenditori e dirigenti su come migliorare la gestione delle loro imprese, con riferimento ai vari settori aziendali quali amministrazione, produzione, logistica, organizzazione e marketing

Requisiti per l'accesso

Per l’iscrizione al corso di Laurea è richiesta una Laurea Triennale o Magistrale (Bachelor Degree o PH Doctor) o un altro titolo anche conseguito all’estero, purchè riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente. In conformità con il Decreto 270/04, art.5, comma 7, la qui presente Accademia delle Scienze Estere, riconosce come crediti formativi universitari, secondo criteri predeterminati, le conoscenze e le abilità professionali regolarmente certificate.

Classe: FIL-SC03
H/Credito: 92
Durata: 3 Anni (completamento)

Piano di studi

Cod. Lezioni Crd/ore
CM 600 Metodologie della comunicazione verbale 3
CM 615 Modelli culturali e comunicativi 3
CM 620 Temi speciali nella comunicazione 3
CM 630 Pubblico e comunicazioni 3
JP 505 Psicologia jungese 5
CP 635 Le radici della coscienza 4
RP 602 Metodi di pubblicazione professionale 3
CM 650 Procedure e medelli della comunicazione 3
CP 593 Lavoro di gruppo 3
CM 660 Comunicazione pubblica 3
CM 700 Scienze della comunicazione ii 3
RP 600 Categorie ed analisi dei dati 4
EC 665 Diritto informativo 3
CM 720 Sviluppo di comunicazione 3
CP 666 Studi di casi avanzati 3
CM 725 Regole d’informazione 3
RP 605 Progetto di ricerca 10
TH 610 Tesi finale 20

Sbocchi occupazionali

Manager nell’area strategica e commerciale in imprese di piccole, medie e grandi dimensioni, prevalentemente del settore privato.
In particolare, imprese manifatturiere, di distribuzione e di servizi nei settori del largo consumo e del business to business, o di altre organizzazioni anche non profit.

La figura professionale formata è in grado di gestire le principali funzioni aziendali anche in qualità di consulente esterno.
In particolare sarà specializzata nel consigliare imprenditori e dirigenti su come migliorare la gestione delle loro imprese, con riferimento ai vari settori aziendali quali amministrazione, produzione, logistica, organizzazione e marketing

Titolo di Laurea abilitante alla professione: legittimazione all’esercizio della professione e sancito ai più alti livelli ordinanza n 149/88 della corte costituzionale.

Requisiti per l'accesso

Per l’iscrizione al corso di Laurea è richiesta una Laurea in ambito Economico o un altro titolo anche conseguito all’estero, purchè riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente. In conformità con il Decreto 270/04, art.5, comma 7, la qui presente Accademia delle Scienze Estere, riconosce come crediti formativi universitari, secondo criteri predeterminati, le conoscenze e le abilità professionali regolarmente certificate.

  • CONDIVIDI

www.scriptsell.net www.freepiratemovie.com